COME COMPORTARSI NEL BOX :
1. Puntualità
Presentati al Box almeno 10 minuti prima del WOD. Arrivare in orario è sinonimo di rispetto nei confronti della community di cui fai parte e del coach.
2. Socializza
Aiuta ed incoraggia gli altri, fatti aiutare ed incoraggiare. CrossFit è soprattutto una comunità di persone che si aiutano e sostengono a vicenda; non essere timido ma sii educato.
3. Attento agli Infortuni
La principale causa degli infortuni è l’impazienza. Non essere avido ma umile, fai domande, impara e fatti aiutare, concentrati inizialmente sulla tua forza, il resto verrà da solo.
4. Attrezzatura
Tratta l’attrezzatura con rispetto e cura ma impara a domarla. Riserva a bilancieri, palle mediche, kettlebells lo stesso trattamento e la stessa attenzione che riservi al tuo migliore amico.
5. Fai buon uso del gesso
Il gesso è utile ed a volte necessario ma lascia anche molte tracce per questo cerca di applicarlo tenendo le mani nell’apposito secchio, senza esagerare ed evitando di respirarlo.
6. Pulizia
Alla fine del tuo WOD pulisci e riponi l’attrezzatura. Siamo tutti adulti e responsabili. Pulisci con cura sudore, saliva, sangue, gesso, vomito, impronte e qualunque altra cosa ti sei lasciato dietro.
7. Buon senso
Grugnire, urlare e fare altri rumori va benissimo ed aiuta a svolgere il WOD ma ti chiediamo comunque di applicare del semplice buon senso rendendoti conto che non sempre serve farsi notare.
8. Rispetto
Nel nostro Box rispettiamo tutti ma allo stesso tempo scherziamo, urliamo, sudiamo, sanguiniamo ed anche tu lo farai quindi non giudicare gli altri prima di esserti messo nei loro panni.
9. Divertiti
Farai degli allenamenti più duri di quanto immagini e qualche volta soffrirai e allora? Imparerai a trasformare la sofferenza in divertimento. Nessuno ha detto che mentre ci alleniamo non ci dobbiamo anche divertire.
10. Lavora duro
Non si ottengono risultati senza duro lavoro quindi dai sempre il massimo e non imbarazzarti se qualche volta sarai in difficoltà; i WOD sono scalabili e il solo con cui confrontarsi sei tu stesso.
11. Lascia l’ego alla porta
CrossFit ha la capacità di insegnare l’umiltà anche alle persone più egocentriche. Entra nel Box con la volontà di migliorare te stesso e non di confrontarti con gli altri: non puoi mai sapere con chi ha a che fare.
12. Presentati agli altri
Non sei in una Globo Gym ma in una comunità di persone che condividono le loro esperienze. Se vedi qualcuno che ancora non conosci, saluta e presentati: non c’è niente di peggio che sentirsi chiamare “hey tu”.
13. Non barare
Esegui tutte le ripetizioni con la giusta tecnica anche se ci metterai molto tempo. Barando prendi in giro solo te stesso. Se vuoi diventare una persona migliore il tuo percorso passa anche dall’onestà.
14. Abbigliamento
Nel Box non siamo ad una sfilata di moda ne ci formalizziamo se ti togli la maglietta, ma imparerai presto che a volte è necessario proteggersi quindi procurati l’abbigliamento che ti fa stare più comodo.
15. Non lamentarti
Puoi urlare e piangere prima, durante e dopo l’allenamento ma non comportarti mai come un bambino. Se sei qui è perché l’hai scelto tu e sai che tutto ciò che fai è per migliorarti quindi non frignare.
16. Passa parola
Ti sarà impossibile non parlare di CrossFit con amici, parenti e conoscenti ma visto che probabilmente non capiranno per quale ragione ti vanti dei tuoi successi, portali al Box e fai loro conoscere CrossFit dal vivo.
17. La tua opinione conta
In quanto membro della comunità la tua opinione è molto importante. Lascia i commenti sul sito ai WOD che hai eseguito e se hai idee per migliorare il Box, fatti avanti.